Famiglia permettendo

Racconti di una mamma scombinata (e pure scrittrice)


La canzone che non dimentica

Ascoltate una canzone, magari una canzone bella o magari nemmeno troppo però la ascoltate e vi si scolpisce dentro. Non ve lo spiegate il motivo, ma ormai è lì, indelebile.
Il problema è che quella canzone è arrivata con il mood giusto a raccontare quel particolare aspetto della vostra vita che non riuscivate a spiegare a parole. Semplicemente la canzone si incastra lì ed è tutto quello che vi serviva per capire.

Ecco, quella canzone non dimentica.

Possono passare anni, potete essere diventati persone completamente diverse e la vita potrebbe aver preso delle svolte assolutamente inaspettate… eppure appena quella canzone (che non ascoltavate da anni) vi capiterà per caso tra le orecchie ritornerete istantaneamente indietro, esattamente al punto in cui l’avevate lasciata anni prima – e lo stato d’animo seguirà a ruota.

Io ne ho qualcuna, di questo tipo di canzoni. Tendenzialmente cerco di evitarle, anche se non riesco a cancellarle volontariamente dalla mia playlist.
Qui per qui non saprei nemmeno elencarvi tutti i titoli, ma quando si fanno sentire le so riconoscere.
Questa, che incorporo più sotto, è una delle più forti. E la cosa peggiore è che non riesco a smettere di ascoltarla…
Terribile il video ma anche terribile il periodo che stavo attraversando. Incredibile come ne sia uscita fortificata, piuttosto che distrutta.

And the sun will set for you
e così è stato, alla fine…

E voi, ne avete qualcuna di canzone che non dimentica?
Sarei curiosa di sentirle…



6 risposte

  1. Non la conoscevo ( per fortuna).
    Le canzoni sono la colonna sonora della mia vita-

    "Mi piace"

  2. Canzoni? No. Le ascolto distrattamente e non mi appassionano per niente.Forse sarà anche perché non ricordo titoli e parole, sono stonato e non ho senso musicale.
    Bella serata

    "Mi piace"

    1. Beh, non siamo tutti presi allo stesso modo! Probabilmente ci saranno alcuni tipi d’arte che ti coinvolgono molto di più.

      "Mi piace"

      1. Questo è vero. Per la musica è la classica, anche se ascolto anche le band storiche.

        "Mi piace"

  3. più che una canzone, da quando sono adolescente le canzoni e la carriera di katy perry mi hanno sempre accompagnato
    è una delle poche costanti che ho in musica^^

    "Mi piace"

    1. Lei la conosco molto poco, comunque è bello quando la musica ti accompagna.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.